Judy Bartel

Judy Bartel, figlia di Harry e Martha Bartel, anziani missionari in America Latina, é missionaria in Colombia, dal 1971. Si é prodigata come insegnante e amministratrice in varie Scuole Bibliche della Colombia ed ha contribuito alla promozione di numerosi progetti per l’infanzia, crociate e programmi televisivi. La sorella Bartel ha conseguito il diploma in Educazione Cristiana al Southeaster College, Lakeland, Florida e un diploma in Scienze Sociali al Soathern California College, Costa Mesa, California. Si é perfezionata in Studi Antropologici all’Università di Stato di S.Diego e alle Assemblies of God Graduate School di Springfield, Missouri.

Robert & Evelyn Bolton

Robert ed Evelyn Bolton, ed hanno entrambi esperienza missionaria. Robert Bolton, figlio di Ada e Leonard Bolton è nato in terra di missione, in Cina. I Bolton hanno lavorato per oltre 37 anni fondando chiese in Cina e in paesi limitrofi. Evelin Burke è figlia di Lydia e Frederic Burke. Quest’ultimo è il fondatore della All Africa School of Theology, un’importante scuola per corrispondenza per responsabili africani. Robert ed Evelyn Bolton si sono diplomati al Central Bible College di Springfield, Missouri. Robert ha poi conseguito un Master of Arts in materia di missioni presso la School of World Mission and Institute of Church Growth del Fuller Theological Seminary di Pasadena, California. Evelyn ha studiato presso il Pasadena City College. Dal 1955 essi sono attivamente impegnati nell’evangelizzazione, nella fondazione di chiese e nel ministerio d’insegnamento biblico sia tra i cinesi di lingua Minnan delle città dell’isola di Taiwan (Formosa), sia tra le popolazioni tribali delle montagne. I Bolton hanno due figlie: Sharon, ora moglie di David Whitten di Albion, New Jersey; Marvel Joy, ora moglie di William Kelly, un pastore associato di La Crosse, Wisconsin.

Marian Brandt

La sorella Marian Brandt si è laureata al North Central Bible College, Minneapolis, Minnesota. Per diversi anni la sorella Brandt ha scritto testi per le Scuole Domenicali, per conto del General Council of the Assemblies of God, Springfield, Missouri, ed ha anche condotto dei seminari per questo tipo di scuole. La sorella Brandt è la moglie del nostro fratello in fede Robert L. Brandt, autore del corso biblico ICI del Programma “Servizio Cristiano” dal titolo “Doni Spirituali”.

Robert L. Brandt

Il fratello Robert L. Brandt è sovrintendente delle Assemblies of God nel distretto dello stato del Montana. Entrato nel ministerio nel 1940, ha svolto la mansione di pastore per 16 anni; è stato sovrintendente delle Assemblies of God nel distretto dello stato del North Dakota e segretario delle National Home Missions delle Assemblies of God. Ha prestato servizio presso il Board of Directors for Northwest College ed il Board of Education for the General Council delle Assemblies of God, Springfield, Missouri.
Oltre alla sua attività di insegnante e predicatore, il fratello Robert L. Brandt ha scritto per il Pentecostal Evangel, per i manuali di Scuola Domenicale e altre pubblicazioni edite dalla Gospel Publishing House, Springfield, Missouri. Ha scritto anche numerosi libri, tra cui “Praying With Paul” e “Only One Way”.
Il fratello Robert L. Brandt ha conseguito il suo undergraduate degree al North Central Bible College, Minneapolis, Minnesota. Ha collaborato a molti campeggi, seminari e consigli di distretto negli Stati Uniti e in altre nazioni.

Josè R. Silva Delgado

Josè R. Silva Delgado è pastore da 25 anni. Attualmente egli svolge la sua attività in una chiesa della città di Valdivia, in Cile, il suo paese natale. Prima di ritornare in Valdivia per la seconda volta, è stato pastore a Rio Bueno, La Unione, La Pamilla e La Legua a Santiago del Cile. Oltre a svolgere il suo ministerio di pastore, il fratello Delgado è stato consigliere di chiesa a livello nazionale e regionale; ha anche insegnato in una Scuola Biblica per qualche tempo. Attualmente, oltre ad attendere ai suoi doveri di pastore in Valdivia, scrive e traduce per la Casa Editrice “Life” di Miami, Florida. Sposato con Cecilia Mancilla Rios, il fratello Delgado è padre di sei bambini.

David Duncan

David Duncan è stato missionario per 17 anni ed ora fa parte dello staff per lo sviluppo dell’istruzione dello International Correspondence Institute (ICI). Prima di approdare all’ICI, Il fratello Duncan ha fornito il suo servizio come direttore del Calvary Bible Institute, a Majuro, nelle Isole Marshall, per otto anni. Ha conseguito sia una laurea che un master alla California State University- Fullerton. Ha inoltre completato il corso di dottorato per il ministerio di culto presso la California Graduate School of Theology. Vive con la moglie Sondra a Rhode-Saint-Genèse, in Belgio. Hanno quattro figli, tutti sposati, che vivono negli Stati Uniti.

William F. Farrand

William F. Farrand ha una considerevole esperienza acquisita come pastore, evangelista, insegnante di Scuola Biblica e amministratore. Fu ordinato ministro dell’Evangelo nel 1951. Per 26 anni è stato missionario a Ceylon e nelle Filippine. Per tre anni è stato professore all’Istituto Biblico di Ceylon e per dieci anni all’Istituto Biblico Bethel di Manila. Attualmente è impegnato presso la Scuola Biblica Immanuel a Cebu, nella Repubblica delle Filippine. Ha svolto mansioni di direttore, preside e presidente di queste scuole. Il fratello William Farrand ha conseguito un diploma sulle Scritture all’Eastern Bible Institute in Pennsylvania e ha conseguito la laurea in teologia alla Graduate School delle Assemblee di Dio a Springfield, nel Missouri. Ha anche studiato all’Università delle Filippine, al Central Bible College, all’Asian Theological Seminary e al Fuller Theological Seminary.