Settore "Evangelismo"

Uno tra i mezzi più utilizzati dai credenti in Cristo per diffondere la Buona Novella della salvezza in Cristo, oltre alla insostituibile testimonianza personale, è la distribuzione di opuscoli cristiani, nei quali, in modo sintetico, è presentata la persona e l’opera salvifica di Cristo Gesù, il divino Figlio di Dio.

ICI stampa trattati evangelistici per distribuirli a singoli credenti o alle comunità cristiane evangeliche che gliene fanno richiesta.

A parte qualche vecchia rimanenza (che è sempre possibile ordinare fino ad esaurimento scorte), attualmente gli opuscoli sono stampati in un nuovo formato, ossia quello A5 (cm. 15x21).

Sul retro di tutti gli opuscoli è stampato un invito a richiedere il Corso Biblico gratuito: I Grandi Interrogativi della Vita”.

Inoltre è possibile “personalizzare” gli opuscoli timbrando o stampando delle diciture in uno spazio apposito.

Gli opuscoli sono praticamente dei flyer (cm. 15x21) stampati su carta patinata, su entrambe le 2 facciate e sono forniti attraverso 3 tipologie di servizio:

1. PACCHI STANDARD

Attualmente è il modo più diffuso per ordinare opuscoli. Si tratta di pacchi da 3.000 trattati dove sono presenti tutti i 10 titoli disponibili (300 copie per tipo). I pacchi vengono inviati contro un'offerta contributiva libera che, come minimo, copra le spese di stampa e spedizione. Il recapito del materiale è affidato al corriere "Bartolini" che garantisce la consegna in tempi brevi.

2. OPUSCOLI PERSONALIZZATI

E' possibile ordinare un tipo o più di opuscolo che si ritiene più adatto alle proprie esigenze e “personalizzarlo” richiedendo che nello spazio previsto, all’atto della stampa, venga apposto un particolare messaggio (invito, indirizzo comunità, frequenza radio locale, orari di culto, ecc.). Con il vecchio tipo di opuscolo la quantità minima da richiedere, per tipo di opuscolo, era di almeno 15.000 copie. Oggi è possibile ordinare solo 1.000 oppure 5.000 o anche 10.000 opuscoli per tipo. In questo caso l’offerta contributiva dovrà coprire solo le spese di stampa perché le spese di spedizione sono gratuite.

3. OPUSCOLI GENERICI

Con questa tipologia è possibile ricevere, in modica quantità, solo i tipi di opuscoli che interessano e si ritengono più adatti alle proprie esigenze. In questi casi l'ideale sarebbe ordinare il materiale a multipli di 3.000 opuscoli così da poter utilizzare i box standard e velocizzare le procedure di allestimento e spedizione del materiale. In questi casi l’offerta contributiva dovrà coprire non solo le spese di stampa ma pure quelle di spedizione.

OPUSCOLI A5 - MODULO DI ORDINAZIONE

VECCHI OPUSCOLI - MODULO DI ORDINAZIONE

 
©2010 ICI Italia