Settore "Evangelismo"

Uno tra i mezzi più utilizzati dai credenti in Cristo per diffondere la Buona Novella della salvezza in Cristo, oltre alla insostituibile testimonianza personale, è la distribuzione di opuscoli cristiani, nei quali, in modo sintetico, è presentata la persona e l’opera salvifica di Cristo Gesù, il divino Figlio di Dio.

ICI stampa trattati evangelistici per distribuirli a singoli credenti o alle comunità cristiane evangeliche che gliene fanno richiesta.

A parte qualche vecchia rimanenza (che è sempre possibile ordinare fino ad esaurimento scorte), attualmente gli opuscoli sono stampati sia su carta patinata opaca (130 gr.) che su carta normale (90 gr.) nei formati A5 (cm. 15x21) e A6 (cm. 10x15).

Sul retro di tutti gli opuscoli è stampato un invito a richiedere il Corso Biblico gratuito: I Grandi Interrogativi della Vita”.

Inoltre è possibile “personalizzare” gli opuscoli timbrando o stampando delle diciture in uno spazio apposito.

Gli opuscoli sono praticamente dei flyer (cm. 15x21) stampati su carta patinata, su entrambe le 2 facciate e sono forniti attraverso 3 tipologie di servizio:

1. PACCHI STANDARD

Attualmente è il modo più diffuso per ordinare opuscoli. Si tratta di pacchi da 2.500 trattati dove sono presenti tutti i 10 titoli disponibili (250 copie per tipo). I pacchi vengono inviati contro un'offerta contributiva libera che, come minimo, copra le spese di stampa e spedizione. Il recapito del materiale è affidato generalmente al corriere "CRONO" delle Poste Italiane che garantisce la consegna in tempi brevi.

2. OPUSCOLI PERSONALIZZATI

E' possibile ordinare un tipo o più di opuscolo che si ritiene più adatto alle proprie esigenze e “personalizzarlo” richiedendo che nello spazio previsto, all’atto della stampa, venga apposto un particolare messaggio (invito, indirizzo comunità, frequenza radio locale, orari di culto, ecc.). Con i vecchi opuscoli la quantità minima da richiedere, per tipo di opuscolo, era di almeno 15.000 copie. Oggi è possibile ordinare solo 1.000 oppure 5.000 o anche 10.000 opuscoli PER SINGOLO TIPO. Negli ultimi 2 casi l’offerta contributiva dovrà coprire solo le spese di stampa perché le spese di spedizione sono gratuite.

3. OPUSCOLI GENERICI

Con questa tipologia è possibile ricevere, in modica quantità, solo i tipi di opuscoli che interessano e si ritengono più adatti alle proprie esigenze. In questi casi l'ideale sarebbe ordinare il materiale a multipli di 2.500 opuscoli così da poter utilizzare i box standard e velocizzare le procedure di allestimento e spedizione del materiale. In questi casi l’offerta contributiva dovrà coprire non solo le spese di stampa ma pure quelle di spedizione.

E' possibile conoscere casi e prezzi nel prospetto pubblicato su questo sito, cliccando il "bottone €" riportato di seguito.

OPUSCOLI A5 / A6  -  MODULO DI ORDINAZIONE

 
©2010 ICI Italia