L'EPISTOLA AGLI EBREI

MC01

L'Epistola agli Ebrei

di Terry G. Peretti

A. C. George - L. Jeter Walker

(cm.24x17-294 pp.)

 

"L'Epistola agli Ebrei" è ricca di insegnamenti su Gesù Cristo e la sua Opera.


In essa, ripetutamente, vengono fatte notare quattro cose:


Il grande valore di quanto i credenti hanno ricevuto in Cristo

Le gravi conseguenze dell'allontanarsi da Cristo

Le cose che aiutano un credente a rimanere fedele a Dio

La ricompensa riservata a chi persevera nella fede fino alla fine

 

Dio aiuti ogni studente a trarre il massimo profitto dallo studio di questo Corso Biblico!

 

Molti, in Italia, hanno già studiato questo corso e la loro vita è stata arricchita spiritualmente. Possa essere lo stesso per quanti lo stanno seguendo o decideranno di farlo in futuro.

 

Grazie all'originale metodo di studio del corso, potrete assimilare facilmente la materia trattata e passare subito alla sua applicazione pratica.

 

Mentre studiate lasciate che lo Spirito Santo parli al vostro cuore e vi guidi.


Ulteriori Informazioni:

Benvenuti allo studio di uno dei libri più ricchi dell'intera Bibbia: l'Epistola agli Ebrei! Senza questo libro sapremmo pochissimo dell'attuale ministerio di Cristo per noi. Non potremmo capire appieno il ricco simbolismo ed il valore profetico del sacerdozio dell'Antico Testamento, del Tabernacolo o del sistema dei sacrifici. Non vedremmo chiaramente il rapporto esistente tra l'Antico ed il Nuovo Testamento, né sapremmo in che modo Gesù Cristo sia l'adempimento della Legge Mosaica.

In Ebrei si apprende della lotta dei primi cristiani-giudei combattuti tra il giudaismo e la fede in Cristo. Nell'esaminare le difficoltà tipiche del loro tempo, comprendiamo meglio i problemi spirituali nei quali si dibattevano. Sentiamo la forte preoccupazione dello scrittore dell'Epistola che li vede vacillare nella fede e quasi voltare le spalle a Cristo.

Nei suoi ammonimenti, nelle esortazioni e nei ragionamenti, scorgiamo la voce dello Spirito Santo e vediamo manifestarsi l'amore di Dio. Notando in che modo lo scrittore, ispirato dallo Spirito Santo, esorta questi cristiani tentennanti, s'impara ad incoraggiare nella fede i credenti di oggi e si impara come vanno aiutati coloro chi stanno per venire meno.

Nell'intera Epistola lo scrittore sacro, ripetutamente, fa quattro cose:

1. Parla del grande valore di ciò che i credenti hanno in Cristo.

2. Evidenzia le gravi conseguenze dell'allontanarsi da Cristo.

3. Spinge i credenti in cose che li aiuteranno a rimanere fedeli.

4. Indica i premi che Dio darà a chi persevera nella fede fino alla

fine.

L'Epistola agli Ebrei è dottrinalmente ricca di insegnamenti su Gesù Cristo e la sua opera. È ricco spiritualmente poiché ci porta nel Luogo Santissimo del santuario celeste e ci insegna come avvicinarci a Dio. È uno strumento per una corretta interpretazione biblica, poiché schiude molte profezie e simboli dell'Antico Testamento. È ricca di consigli pratici e non solo per i cristiani ebrei del primo secolo, ma anche per i credenti di ogni nazione ed epoca. Se sei un Pastore, troverai una miniera di verità spirituali da condividere con la tua chiesa. Se sei un insegnante, condurrai i tuoi studenti alla scoperta di questi tesori. Soprattutto, ognuno che crede in Gesù Cristo Lo conoscerà meglio e Lo amerà di più studiando l'Epistola agli Ebrei con uno spirito di preghiera che ci rivela quale sia la qualità di vita che abbiamo in Cristo, la Via “vivente e recente”.

 
©2010 ICI Italia