Programma "Ministerio Cristiano"

 

Concepiti in modo da consentire lo studio privato, come i suoi “fratelli minori”, anche i Corsi Biblici monografici del Programma ICI “Ministerio Cristiano” derivano da testi in lingua inglese scritti da ministri di culto delle “Assemblies of God”. La sola differenza consiste nel fatto che il Programma “Ministerio Cristiano” non si adatta ad essere tradotto per intero, dal momento che alcuni suoi titoli, come ad es.: “Scrivere bene in Inglese”; “Giornalismo”), trattano argomenti non strettamente biblici. Pertanto diversi testi non sono stati inclusi nella collana in lingua italiana.

La sigla dei Corsi Biblici di questo Programma non rispetta, perciò, la sequenza originale della collana in lingua inglese, ma segue una numerazione progressiva, relativa all'ordine di stampa in italiano. Il primo corso di questo Programma, tra quelli stampati finora, è “L'Epistola agli Ebrei” la cui sigla è MC01 appunto perché è il primo [01] Corso Biblico pubblicato in lingua italiana, del Programma “Ministerio Cristiano” [MC].

 

Ognuno dei 7 testi del Programma ICI “Ministerio Cristiano”, comprende questionari e formulari per sostenere, a seconda dei casi, 3 o 4 prove d'esame ed è stampato in formato libro (cm. 24 x 17). Sostenute le semplici prove d'esame, previste per ogni corso, si possono spedire via mail alla Segreteria ICI oppure con il mezzo postale se non se ne ha la possibilità. La valutazione delle Prove sarà inviata via email allo studente (o via posta in mancanza di indirizzo email). Chi supera con sufficiente profitto le prove d'esame di tutti i corsi del Programma, ottiene un elegante ettestato di frequenza finale.

 

Tutto il materiale di studio è stato concepito in maniera da tenere conto che, chi studia, è da solo. Grazie a tale particolare concezione, sebbene più ponderosi ed impegnativi di quelli dei Programmi “Vita Cristiana” e “Servizio Cristiano”, i corsi in questione permettono di acquisire una conoscenza biblica sufficientemente approfondita e stimolano il lettore al servizio cristiano!

 

ICI non ha scopi di lucro per cui tutti i corsi del Programma “Ministerio Cristiano” prevedono solo una modesta offerta contributiva a copertura delle spese di stampa, spedizione, cancelleria e supporto didattico previsto per ogni corso. Ogni altra offerta libera sarà gradita dal momento che ICI offre gratuitamente il corso evangelistico "I Grandi Interrogativi della Vita" a tutti coloro che ne fanno richiesta. Inoltre ICI offre gratuitamente tutti i suoi corsi ai detenuti che li richiedono.

 

Se desideri collaborare a questa opera evangelistica consulta la pagina SOSTENERE ICI presente nel menù CONTATTI oppure clicca sul simbolo in fondo alla pagina.

 
©2010 ICI Italia