STUDIARE LA BIBBIA

SC32

Studiare la Bibbia

di Dorothy L. Johns

(cm.21x15,5-246 pp.)

Questo corso di 246 pagine vi aiuterà a:


-  Realizzare l’importanza di studiare il libro dei libri: la Bibbia.

-  Utilizzare validi metodi per un efficace studio biblico.

-  Condividere con gli altri le proprie conoscenze bibliche.

 

“Studiare la Bibbia” è un corso sui diversi metodi in cui è possibile organizzare lo studio della Bibbia. Esso pone l'enfasi su valide procedure per l'osservazione e l'interpretazione dei dati in proprio possesso e su come esse possano essere utilizzate nella comprensione della Bibbia.


Molti, in Italia, hanno già studiato questo corso e la loro vita è stata arricchita spiritualmente. Possa essere lo stesso per quanti lo stanno seguendo o decideranno di farlo in futuro.

 

Grazie all'originale metodo di studio del corso, potrete assimilare facilmente la materia trattata e passare subito alla sua applicazione pratica.

 

Mentre studiate lasciate che lo Spirito Santo parli al vostro cuore e vi guidi.

Ulteriori Informazioni:

Introduzione a cura dell'autrice

Dorothy L. Johns

“State per iniziare un'attività molto importante: un attento e metodico studio della Bibbia. Questo corso si divide in tre parti o Gruppi di studio. La prima parte vi introdurrà ai principi, alla terminologia e alle relazioni che sono la base essenziale per ogni tipo di studio biblico. Successivamente una serie di lezioni prenderà in esame un sintetico ma efficace sistema di studio per analizzare un intero libro della Bibbia. L'ultima parte del Corso presenta un metodo di studio biblico molto importante. Nonostante sia necessario un certo impegno intellettuale per lo studio di questo argomento, l'intero corso ha lo scopo di contribuire alla crescita spirituale dello studente. Per comprendere la Bibbia occorre fare più che semplicemente leggerla! Leggere la Bibbia, ovviamente, è cosa indispensabile... ma spesso questo non basta per rendere chiara la relazione esistente tra le sue differenti parti. Studiare la Bibbia con un preciso piano nella mente, magari annotando quello che si “scopre” a mano a mano, aiuta il lettore a realizzare la sorprendente unità dei suoi scritti; a ricordare i preziosi ammonimenti che Dio rivolge attraverso la Scrittura; ad obbedire a Dio. L'obbedienza a Dio è il risultato di un devoto e personale impegno nello studio della Bibbia, la Parola di Dio. Tale studio edifica la fede in Cristo e rende solida la vita spirituale del credente. Il tipo di studio che questo Corso richiede potrebbe risultare difficoltoso o particolarmente impegnativo ma la ricompensa è grande! Lo Spirito Santo è con voi ovunque voi siate: chiedetegli di aiutarvi, Egli lo farà! Possa la Parola di Dio arricchirvi spiritualmente a mano a mano che procedete nello studio di questo interessante Corso biblico!”

 
©2010 ICI Italia