CONSOLATORE, INSEGNANTE & GUIDA

SC33

Consolatore,

Insegnante & Guida

di William Farrand

(cm.21x15,5-248 pp.)

Questo corso di 248 pagine vi aiuterà a:


-   Comprendere perché Gesù ha mandato lo Spirito Santo come Consolatore, Insegnante e Guida dei credenti.

-   Riconoscere gli attributi dello Spirito Santo ed il loro significato nella vostra personale relazione con Lui.

-   Desiderare i doni spirituali per l’edificazione della Chiesa.

-   Permettere lo sviluppo del “frutto dello Spirito Santo” nella vostra vita.

“Consolatore, Insegnante & Guida” parla della persona e l’opera dello Spirito Santo. Egli è un amico personale che aiuta il credente ad adorare Dio, a curarsi degli altri e a crescere ad immagine di Cristo.

Molti, in Italia, hanno già studiato questo corso e la loro vita è stata arricchita spiritualmente. Possa essere lo stesso per quanti lo stanno seguendo o decideranno di farlo in futuro.

 

Grazie all'originale metodo di studio del corso, potrete assimilare facilmente la materia trattata e passare subito alla sua applicazione pratica.

 

Mentre studiate lasciate che lo Spirito Santo parli al vostro cuore e vi guidi.


Ulteriori Informazioni:

Introduzione a cura dell'autore

William Farrand

“Verso la fine del Suo ministerio terreno, Gesù disse ai Suoi discepoli che si avvicinava il tempo in cui non sarebbe più stato con loro. Poi aggiunse: "E io pregherò il Padre, ed Egli vi darà un altro Consolatore, perché stia con voi in perpetuo, lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché dimora con voi, e sarà in voi" (Giovanni 14:16-17).

Gesù parlava dello Spirito Santo, la Terza Persona della Trinità. Dio Padre aveva mandato il Suo Figliuolo Gesù nel mondo per rivelare l'immagine di Dio al mondo. Quando Gesù ascese al cielo per tornare al Padre Suo, mandò lo Spirito Santo perché dimorasse nei cuori dei credenti. Lo Spirito Santo rivela Cristo. Anche se non possiamo vedere lo Spirito Santo, possiamo avvertire la Sua presenza e la Sua guida nella nostra vita, se accettiamo il Suo controllo.

Nella Bibbia vengono usati diversi simboli per designare lo Spirito Santo: il "vento" (Atti 2:2); la "colomba" (Matteo 3:16-17); il "fuoco" (Matteo 3:11); "l'acqua" (Giovanni 7:37-39). Questi simboli rappresentano diversi aspetti dello Spirito Santo e della Sua opera nei credenti. Egli è una colomba, un gentile Amico che ci aiuta e cammina vicino a noi. Egli è acqua viva che scaturisce dal nostro interiore. Egli è un sacro fuoco che purifica la nostra vita spirituale, intervenendo ogni volta che qualcosa non si accorda con la nostra nuova vita in Cristo. Egli è un vento potente, che si muove potentemente, manifestando miracoli e potenti operazioni attraverso credenti ripieni di Spirito Santo.

In queste lezioni vi presentiamo un vostro Amico, lo Spirito Santo. Egli è un amico personale che ha la capacità di ragionare, di sentire e prendere delle decisioni. Egli è un Amico pratico, che ci aiuta ad adorare Dio, ad assisterci gli uni gli altri e che forma in noi l'immagine di Cristo.

La nostra preghiera è che queste lezioni possano stimolarvi ad avere una relazione personale col vostro divino Amico, lo Spirito Santo, perché possiate progredire giorno per giorno nella maturità cristiana e sperimentare gli illimitati privilegi di una vita ripiena di Spirito Santo.”

 

 
©2010 ICI Italia