TENDE, TEMPLI & PALAZZI

SC22

Tende, Templi & Palazzi

di Rick C. Howard

(cm.21x15,5-256 pp.)

Questo corso di 256 pagine vi aiuterà a:


-   Comprendere il messaggio dell’Antico Testamento.

-   Imparare molte cose dalle esperienze e dalla storia del popolo di Israele.

-   Conoscere meglio la Terra Promessa.

-   Scoprire delle verità che vi aiuteranno nel vostro cammino con Dio.


“Tende, Templi & Palazzi” è un breve sommario dell' Antico Testamento e tratta, in particolare, della storia di Israele, dalle sue origini fino al ritorno dalla cattività babilonese, descrivendo patriarchi, re e profeti. “Tende, Templi & Palazzi” e “Il Regno, la Potenza & la Gloria”, costituiscono un succinto ma interessante sommario dell’intera Bibbia.


Molti, in Italia, hanno già studiato questo corso e la loro vita è stata arricchita spiritualmente. Possa essere lo stesso per quanti lo stanno seguendo o decideranno di farlo in futuro.

 

Grazie all'originale metodo di studio del corso, potrete assimilare facilmente la materia trattata e passare subito alla sua applicazione pratica.

 

Mentre studiate lasciate che lo Spirito Santo parli al vostro cuore e vi guidi.

Ulteriori Informazioni:

Introduzione a cura dell'autore

Rick C. Howard

"In questo corso studierete l'Antico Testamento, ossia la prima parte del più importante libro del mondo: la Sacra Bibbia. L'Antico Testamento parla del Creatore del cielo e della terra e dei Suoi rapporti col popolo che Egli scelse perché divenisse uno strumento di benedizione per il mondo intero.

Il primo Gruppo di lezioni si apre presentando l'Antico Testamento come un messaggio personale di Dio per ogni credente. La prima lezione offre informazioni molto interessanti su come la Bibbia è stata preservata, nel tempo, perché pervenisse integra fino a noi. Nelle altre lezioni di questo stesso Gruppo apprenderete come Dio ha creato il genere umano ed ha cominciato a manifestarsi all'uomo. Vedrete come Dio si appartò un popolo particolare, come lo liberò dalla schiavitù con potenti prodigi, come gli insegnò ad adorarLo.

Nel secondo Gruppo di lezioni imparerete tante cose sulla Palestina, la terra che Dio aveva promesso al Suo popolo. Apprenderete le caratteristiche fisiche-geografiche di questo paese con l'ausilio delle cartine e delle mappe stampate sul libro di testo. Seguirete anche le vicende che hanno caratterizzato la storia del popolo di Dio: l'ingresso nella Terra Promessa, la conquista del paese, la progressiva posizione di preminenza tra le nazioni del mondo. Noterete lo splendore e la magnificenza di cui questo popolo era circondato quando viveva in obbedienza a Dio.

Il terzo Gruppo di lezioni tratta di come il popolo di Dio fu esiliato dalla terra Promessa a motivo della sua disubbidienza a Dio: fu un tempo di strazianti fallimenti. Tuttavia vedrete anche come Dio continuò a parlargli e come lo ricondusse in patria ispirandolo a ricostruire e restaurare ciò che era stato distrutto. Considerando questa particolare fase della storia del popolo di Dio, imparerete delle preziose lezioni sull'importanza dell'ubbidienza e sulle possibilità di restaurazione.”

 
©2010 ICI Italia