PREDICAZIONE & INSEGNAMENTO

SC25

Predicazione & Insegnamento

di Ernest Pettry

(cm.21,5x15,5-270 pp.)

Questo corso di 270 pagine vi aiuterà a:


-   Spiegare il bisogno di un programma completo di predicazione ed insegnamento nella chiesa.

-   Riconoscere quali sono le qualità bibliche di un efficace predicatore ed insegnante della Parola di Dio.

-   Comprendere ed utilizzare le tecniche necessarie per studiare la Bibbia e preparare sermoni e studi biblici.


“Predicazione & Insegnamento” è uno studio basilare su due metodi biblici idonei a comunicare la Parola di Dio. Lo studente è guidato nella comprensione e nell’applicazione di metodi pratici per preparare e presentare studi e sermoni tratti dalle Scritture.


Molti, in Italia, hanno già studiato questo corso e la loro vita è stata arricchita spiritualmente. Possa essere lo stesso per quanti lo stanno seguendo o decideranno di farlo in futuro.


Grazie all'originale metodo di studio del corso, potrete assimilare facilmente la materia trattata e passare subito alla sua applicazione pratica.


Mentre studiate lasciate che lo Spirito Santo parli al vostro cuore e vi guidi.

Ulteriori Informazioni:

Introduzione a cura dell'autore

Ernest Pettry

"Stai per studiare un soggetto molto importante: come comunicare la Parola di Dio con efficacia tramite la predicazione e l’insegnamento. Questi due metodi biblici di porgere la Parola di Dio sono simili sotto diversi aspetti. Eppure, nel corso della storia del Cristianesimo, ciascun metodo ha sviluppato delle caratteristiche proprie che lo hanno distinto dall’altro. Insieme, questi due metodi ti aiutano ad evangelizzare i non salvati e a provvedere alla crescita spirituale, allo sviluppo e alla maturità spirituale dei credenti che Dio ti chiama a servire.

Il presente Corso è diviso in tre Gruppi di Studio. Il Gruppo I presenta la natura del ministerio, i requisiti scritturali per il ministerio e le definizioni della predicazione e dell’insegnamento. Esaminerai la preparazione personale al ministerio per aiutare realmente le persone nelle loro necessità. Considererai inoltre delle tecniche pratiche di preparazione, sia per la predicazione che per l’insegnamento; esse ti aiuteranno a “tagliare rettamente” la Parola della verità.

Il Gruppo II tratta in particolare del ministerio della predicazione. Qui considererai il significato della predicazione, la motivazione per predicare ed alcuni esempi. Esaminerai il concetto della predicazione e il messaggio da predicare. Imparerai a raccogliere e strutturare un sermone in modo da comunicare un messaggio ricevuto da Dio con la massima efficacia.

Il Gruppo III tratta il significato e la ragione fondamentale dell’insegnamento con degli esempi biblici. Considererai che insegnare è imperativo, la natura generale del ministerio dell’inse-gnante e delle direttive che ti aiuteranno a promuovere la crescita e la maturità spirituale dei credenti che Dio ti chiama a servire.

Comprenderai il valore di avere degli obiettivi nell’insegnamento e l’importanza di raccogliere, strutturare e comunicare efficacemente il materiale didattico. Considererai l’importanza di stabilire delle mete. Infine, esaminerai la necessità di un sano equilibrio tra predicazione e insegnamento nel tuo ministerio.

 
©2010 ICI Italia