VERITÀ FONDAMENTALI

SC13

Verità Fondamentali

di

Floyd C. Woodworth Jr.

David D. Duncan

(cm.21x15,5-306 pp.)

Questo corso di 216 pagine vi aiuterà a


-   Comprendere le dottrine fondamentali riguardanti l’origine, la caduta e la redenzione dell’uomo, la natura di Dio ed il Suo piano per la salvezza del genere umano.

-   Riconoscere che Dio desidera instaurare un rapporto personale ed eterno anche con voi.

-   Desiderare di fare della Bibbia e dei suoi insegnamenti l’unica vostra regola di fede e di comportamento.

-   Permettere al Signore dell’universo, di prendere il controllo della vostra vita.


“Verità Fondamentali” è un corso biblico che, in 10 sintetiche ma esaurienti lezioni, esamina i principali insegnamenti della Bibbia. Esso non solo accompagna lo studente nella conoscenza delle principali dottrine bibliche ma incoraggia anche a praticarle.


Molti, in Italia, hanno già studiato questo corso e la loro vita è stata arricchita spiritualmente. Possa essere lo stesso per quanti lo stanno seguendo o decideranno di farlo in futuro.


Grazie all'originale metodo di studio del corso, potrete assimilare facilmente la materia trattata e passare subito alla sua applicazione pratica.


Mentre studiate lasciate che lo Spirito Santo parli al vostro cuore e vi guidi.


Ulteriori Informazioni:

Introduzione a cura degli autori

Floyd C. Woodworth Jr. - David D. Duncan

 

“Secondo Mahatma Gandhi, il padre dell'India moderna, quali erano i mali del ventesimo secolo? Perché Benito Juarez scelse di separare la chiesa dello stato in Messico?

Per scoprire tutto ciò che questi ed altri grandi uomini insegnarono, occorre normalmente leggere tutte le loro opere. Nel caso di Gandhi equivale a passare in rassegna 80 libri!

 

Pensate quanto sarebbe più facile per noi trovare un libro in cui tutti i loro insegnamenti fossero classificati per argomento.

Ci troviamo di fronte lo stesso problema cercando di studiare i numerosi soggetti trattati nella Bibbia.

 

Come avrete probabilmente scoperto, gli insegnamenti delle Scritture non sono presentati per argomento; ad esempio, né il libro della Genesi né nessun altro libro ci fornisce una spiegazione completa e sistematica di Dio.


Ne consegue che il metodo più appropriato di studiare la Bibbia, è quello di scorrerla cercando tutti gli insegnamenti relativi ad un certo argomento. Questo ci aiuta ad afferrare rapidamente l'intero concetto ed allo stesso tempo ad organizzare i dettagli in modo logico. Si tratta di un modo pratico di orientare il nostro pensiero e di mettere la nostra vita in linea con i principi biblici.

 

Una delle parole tecniche che descrivono questo tipo di studio biblico è teologia sistematica. In questo corso seguiremo tale schema nell'investigare le Scritture, per vedere quello che esse ci insegnano sull'universo, sul suo conduttore, sui sudditi e sul modo in cui Dio ha scelto che si sviluppino. Scopriremo anche quello che la Bibbia dice su ciò che avverrà in futuro.


Un esame sistematico di quello che la Bibbia afferma su degli argomenti importanti, ci aiuterà a conoscere ciò che possiamo aspettarci da Dio e ciò che Egli si aspetta da noi. Ne risulterà una crescita spirituale da parte nostra.”

 

 
©2010 ICI Italia