MATURITÀ CRISTIANA

SC11

Maturità Cristiana

di Rick C. Howard

(cm.21x15,5-216 pp.)

Questo corso di 216 pagine vi aiuterà a:


- comprendere la necessità di una corretta crescita spirituale.

- valutare il livello della vostra maturità cristiana.

- progredire verso una piena maturità cristiana.


“Maturità Cristiana” insegna che l'esperienza cristiana non si conclude con la conversione. L’accento è messo sulla pratica cristiana come la causa e l'effetto della crescita spirituale di un credente. L'impostazione biblica impartita all'argomento trattato induce lo studente ad agire costantemente in accordo con la Parola di Dio. Il corso ha un carattere eminentemente pratico e desidera insegnare allo studente come progredire nella propria personale esperienza cristiana, per giungere “...all'altezza della statura perfetta di Cristo” (Efesini 4:13).


Molti, in Italia, hanno già studiato questo corso e la loro vita è stata arricchita spiritualmente. Possa essere lo stesso per quanti lo stanno seguendo o decideranno di farlo in futuro.

Grazie all'originale metodo di studio del corso, potrete assimilare facilmente la materia trattata e passare subito alla sua applicazione pratica.

Mentre studiate lasciate che lo Spirito Santo parli al vostro cuore e vi guidi.

Ulteriori Informazioni:

Introduzione a cura dell'autore

Rick C. Howard

“Il conseguimento della maturità cristiana dev'essere l'obiettivo di chiunque crede in Cristo. Raggiungere tale obiettivo è raggiungere “l'altezza della statura perfetta di Cristo” (Efesini 4:13). Benché a nessun credente, durante la sua vita terrena, sia concesso di ottenere la totale perfezione di Cristo, è al suo conseguimento che deve tendere ogni attività cristiana.

E' sempre preferibile battersi per centrare un obiettivo importante, ricavandone un buon profitto, che faticare per un obiettivo di minore importanza è ricavarne un profitto ridotto. La natura stessa dell'argomento trattato esige che il contenuto di questo corso sia centrato sulla Bibbia. I riferimenti alle Scritture, perciò, saranno continui.

La prima parte del corso presenta alcuni esempi di maturità mettendo in particolare rilievo la figura di Gesù. Sono anche presentati alcuni esempi di sviluppo naturale verso la maturità fisica che permettono di meglio illustrare la crescita spirituale che ne consegue. La prima parte si conclude con un commento sugli ostacoli che si incontrano nel processo di crescita in maturità e sui rimedi necessari per superarli.

Il corso continua esaminando il progresso verso la maturità cristiana. Trattandosi di un progresso lento ed elaborato, si è cercato di operare una distinzione tra quelli che sono gli obiettivi immediati e futuri della maturità da conseguire. Forse è buono anticipare che tale progresso necessita la piena collaborazione del credente con lo Spirito Santo e una continua testimonianza di fede nei confronti del prossimo. Infine, saranno messe in rilievo alcune testimonianze di maturità cristiana.

La crescente somiglianza della personalità e del ministerio del credente a quelli di Cristo sarà presentata come la prova di una evidente e corretta crescita spirituale. Il corso si concluderà mettendo in risalto la trasformazione che il credente può sperimentare grazie all'opera dello Spirito Santo nella sua vita.

Lo scopo principale di questo corso è quello di aiutare ogni studente a realizzare, nei limiti del possibile, la perfezione di Cristo. Possa il Signore, anche attraverso questo corso, benedire ogni studente nel suo progresso verso la piena maturità cristiana!”

 
©2010 ICI Italia