IL REGNO, LA POTENZA & LA GLORIA

SC12

Il Regno la Potenza & la Gloria

di

Jean-Baptiste Sawadogo

Marcia A. Munger

(cm.21x15,5-254 pp.)

 

Questo corso di 254 pagine vi aiuterà a:


-Comprendere il mondo e il messaggio del Nuovo Testamento.

-Imparare molte cose sul ministerio terreno di Gesù.

-Considerare qual è stato lo sviluppo della Chiesa.

-Conoscere meglio Dio.

-Condividere con altri le verità del Nuovo Testamento.

-Sapere perché il Nuovo Testamento è affidabile.

“Il Regno, la Potenza & la Gloria” è un sintetico sommario del Nuovo Testamento. Esso tratta, in particolare, del contesto storico, della vita e del ministerio di Gesù, oltre che della nascita e crescita della Chiesa. Insieme a “Tende, Templi & Palazzi”, questo corso biblico costituisce un succinto ma interessante sommario dell’intera Bibbia.

Molti, in Italia, hanno già studiato questo corso e la loro vita è stata arricchita spiritualmente. Possa essere lo stesso per quanti lo stanno seguendo o decideranno di farlo in futuro.

Grazie all'originale metodo di studio del corso, potrete assimilare facilmente la materia trattata e passare subito alla sua applicazione pratica


Mentre studiate lasciate che lo Spirito Santo parli al vostro cuore e vi guidi.


Ulteriori Informazioni:

Introduzione a cura degli autore

Jean-Baptiste Sawadogo - Marcia A. Munger

 

“In questo corso studierete il Nuovo Testamento, il nuovo Patto che Dio ha stipulato con l'uomo per mezzo di Cristo Gesù. Il Nuovo Testamento tratta di come Dio ha provveduto agli uomini una via di salvezza dalla morte eterna; rivela come si può entrare nel Suo regno attraverso Cristo e come si può sperimentare la Sua potenza nella vita di tutti i giorni. Inoltre, esso annuncia il glorioso ritorno del Salvatore ed il meraviglioso destino riservato a quanti Gli appartengono.

Il primo Gruppo di Lezioni esamina, in linea generale, il contenuto di tutti i libri del Nuovo Testamento e l'epoca in cui essi furono scritti. In seguito vengono presi in esame i libri che trattano della vita e del ministerio terreno di Gesù. Studierete ognuno dei resoconti dati dai quattro Vangeli sul messaggio unico di Cristo e sui Suoi potenti miracoli. Imparerete tante cose sui luoghi dove Gesù visse e sugli uomini che furono chiamati da Dio a scrivere di Lui per In Spirito Santo.

Il secondo Gruppo di lezioni esamina i libri che descrivono l'inizio della Chiesa e la sua espansione nei territori dell'Impero romano. In questa sezione avrete l'opportunità di seguire da vicino gli apostoli e i primi credenti mentre proclamano la Buona Novella della salvezza ai giudei e ai greci. agli schiavi e ai padroni. ai ricercatori onesti della verità e agli scettici. Studierete le epistole inviate alle varie comunità cristiane in costante crescita conoscendo. così. quali erano le gioie ed i problemi dei primi credenti. Realizzerete come la Chiesa venne fondata e sostenuta dalla potenza di Dio.

Il terzo Gruppo di Lezioni riguarda i libri scritti mentre la Chiesa era in continua espansione. In questa sezione imparerete come la Chiesa affrontò la persecuzione di coloro che la odiavano ed il grave problema dei falsi insegnamenti di alcuni che rinnegavano il Signore. Potrete riflettere sulla linea di condotta stabilita per i ministri dell'Evangelo. Studierete della gloriosa visione del futuro che essa ha avuto fin dal principio. Infine scoprirete anche come è arrivato fino a noi il Nuovo Testamento. Saprete. quindi. perché si può avere piena fiducia del Nuovo Testamento quando lo si legge col desiderio di conoscere meglio e servire Dio.

Studiando tutte queste cose, vi renderete conto che il Nuovo Testamento è il messaggio di Dio per voi. I fatti che apprenderete, vi aiuteranno a comprendere preziose verità e ad insegnarle anche ad altri. Dio vi benedica!”

 

 

 
©2010 ICI Italia