INSEGNARE LA BIBBIA

VC36

Insegnare la Bibbia

di Marjorie Stewart

(cm.18x11-158 pp.)

Vorreste sapere:


- cos’è l’insegnamento cristiano?

- come si insegna agli altri?

- qual è il miglior metodo di insegnamento?


Se è così il corso biblico “Insegnare la Bibbia” fa al caso vostro.


Quando si insegna qualcosa a qualcuno, questo insegnamento non resta confinato ad una sola persona: come onde in uno stagno, quella verità si spande, fino a raggiungere luoghi e persone lontanissime! Questo corso esprime dei suggerimenti sul modo in cui va esercitato il prezioso ministerio dell'insegnamento cristiano.

 

Molti, in Italia, hanno già studiato questo corso e la loro vita è stata arricchita spiritualmente. Possa essere lo stesso per quanti lo stanno seguendo o decideranno di farlo in futuro.

 

Grazie all'originale metodo di studio del corso, potrete assimilare facilmente la materia trattata e passare subito alla sua applicazione pratica.

Mentre studiate lasciate che lo Spirito Santo parli al vostro cuore e vi guidi.

Ulteriori Informazioni:

Introduzione a cura dell'autrice

Marjorie Stewart

“Una mia amica di nome Donna, frequentava volentieri le riunioni di studio biblico. Mentre insegnavamo quello che Dio dice nell'Evangelo, lei ascoltava ed imparava; quello che apprendeva la entusiasmava. Tornata a casa, insegnava quello che aveva imparato ai suoi sette figli; ben presto ognuno di loro accettò Cristo come personale Salvatore e Signore. A quel punto prese ad invitare i bambini del vicinato a casa sua un pomeriggio alla settimana per insegnare loro quelle stesse cose. Molti di quei bambini impararono ad amare Gesù e Lo accettarono come loro personale Salvatore. Donna divenne una capace insegnante delle cose di Dio perché qualcuno l'aveva istruita! Questo è il modo in cui opera l'insegnamento biblico. È come una pietra gettata in uno stagno. Le onde non restano vicino alla pietra ma si allargano a tutto lo stagno, fino a raggiungerne i margini. Quando insegniamo qualcosa a qualcuno, questo insegnamento non resta confinato a quella persona: come onde in uno stagno, quella verità si spande, fino a raggiungere luoghi e persone lontanissime! La mia preghiera è che questo corso sia d'aiuto a tanti perché comprendano in che modo va esercitato il magnifico ministerio dell'insegnamento. Quanti sono disposti ad insegnare vedranno delle vite cambiare e coloro ai quali insegnano, in grado di insegnare a loro volta.”
 
©2010 ICI Italia