ETICA BIBLICA

VC34

Etica Biblica

di J. Lowell Harrup

(cm.18x11-168 pp.)

Vorreste sapere:


- come potete riflettere la Gloria di Dio?

- qual è il modello biblico di comportamento?

- come potete essere “sale della terra” e “luce del mondo”?


Se è così il corso biblico “Etica Biblica” fa al caso vostro.


Gesù è l’esempio perfetto e i credenti sono personalmente chiamati a cooperare con Lui, perché la loro sia una vita costruttiva. Questo corso biblico vi aiuterà a comprendere i principi da seguire per poter essere santi come Gesù richiede ai Suoi; inoltre esso vi aiuterà anche a rendervi conto che tali regole di vita sono ideate da Dio per il vostro bene.


Molti, in Italia, hanno già studiato questo corso e la loro vita è stata arricchita spiritualmente. Possa essere lo stesso per quanti lo stanno seguendo o decideranno di farlo in futuro.

Grazie all'originale metodo di studio del corso, potrete assimilare facilmente la materia trattata e passare subito alla sua applicazione pratica.

Mentre studiate lasciate che lo Spirito Santo parli al vostro cuore e vi guidi.

Ulteriori Informazioni:

Introduzione a cura degli autori

J. Lowell Harrup

“Troppo spesso si pensa alle cose che non si possono fare perché cristiani, ma quello di vivere alla gloria di Dio dovrebbe essere lo scopo di ogni credente. Dio ha sempre esortato il Suo popolo: “Siate santi, perché io son santo” (1 Pietro 1:16). Vivere in modo retto significa compiere le giuste azioni, vuol dire tenere uno stile di vita che segue l'esempio offerto dalla condotta e dagli insegnamenti di Gesù. È il camminare secondo la Sua Parola, sperando nelle Sue promesse, e non il vivere secondo regole umane, che produce un'esistenza gioiosa senza frustrazioni e ricca di soddisfazioni. Gesù è il nostro esempio. Noi siamo personalmente chiamati a cooperare con Cristo, perché la nostra sia una vita costruttiva, risultato del nostro amore per Lui. Questo corso biblico vi aiuterà a comprendere quali sono le regole e i principi da seguire per poter essere santi come lo è Gesù. Inoltre esso vi aiuterà anche a rendervi conto che tali regole di vita sono per il vostro bene. Dio è interessato a quello che siete, piuttosto che a ciò che fate o non fate come cristiani.”
 
©2010 ICI Italia