PERSONE, COMPITI & OBIETTIVI

SC26

Persone, Compiti

& Obiettivi

di Billie Davis

(cm.21,5x15,5-270 pp.)

Questo corso di 270 pagine vi aiuterà a:


-   Esaminare gli esempi, forniti da molti leader scelti da Dio.

-   Analizzare i principi che hanno reso efficace la loro guida.

-   Studiare la Bibbia considerandola da una nuova prospettiva, mentre affronti il tema della leadership.

-   Imparare le teorie più avanzate sullo sviluppo umano e sulla leadership, considerando come applicarle in armonia con la fede e la pratica cristiane.


“Persone, Compiti & Obiettivi” è uno studio basilare su due metodi biblici idonei a comunicare la Parola di Dio. Lo studente è guidato nella comprensione e nell’applicazione di metodi pratici per preparare e presentare studi e sermoni tratti dalle Scritture.


Molti, in Italia, hanno già studiato questo corso e la loro vita è stata arricchita spiritualmente. Possa essere lo stesso per quanti lo stanno seguendo o decideranno di farlo in futuro.


Grazie all'originale metodo di studio del corso, potrete assimilare facilmente la materia trattata e passare subito alla sua applicazione pratica.


Mentre studiate lasciate che lo Spirito Santo parli al vostro cuore e vi guidi.

Ulteriori Informazioni:

Introduzione a cura dell'autore

Billie Davis

"La maggior parte dell’apprendimento umano si realizza in due modi: considerando i modelli e considerando i principi. Ecco perché, in questo corso, studierai l’argomento della leadership sia prendendo in esame i principi che i modelli.

Esaminerete gli esempi, forniti da molti dei leader scelti da Dio. Sarai guidato in un’analisi dei principi che hanno reso efficace la loro guida. Avrai l’opportunità di studiare la Bibbia considerandola da una nuova prospettiva, mentre affronti il tema della leadership.

Infine, imparerai le teorie più avanzate sullo sviluppo umano e sulla leadership, considerando come applicarle in armonia con la fede e la pratica cristiane.

La verità centrale in questo corso è che la leadership è il metodo di Dio e lo strumento di Dio per elaborare il suo piano e il suo scopo per la terra e le persone.

Questo corso biblico è organizzato in tre Gruppi per evidenziare i tre fattori principali della “leadership”:

le PERSONE (sia i leader che coloro che sono da essi guidati);

gli OBIETTIVI INTERMEDI che devono essere perseguiti;

l’OBIETTIVO FINALE che deve essere raggiunto.

Un buon leader dedicherà un’attenzione equilibrata a questi tre fattori. Quindi le tre principali qualità che il corso ti aiuterà a considerare e sviluppare saranno:

EMPATIA, per aiutarti a lavorare con le persone;

COMPETENZA, per aiutarti a svolgere i compiti in modo efficace;

CHIAMATA, ossia il senso della missione, per aiutarti a raggiungere obiettivi e traguardi vari."

 
©2010 ICI Italia