COMUNITÀ NASCENTI

SC24

Comunità Nascenti

di Larry Pate

(cm.21,5x15,5-222 pp.)

Questo corso di 222 pagine vi aiuterà a:


-   Comprendere che fondare nuove chiese è sia una meta che un mezzo di evangelizzazione.

-   Comprendere e valorizzare il ruolo della chiesa locale nel “Grande Mandato” affidato da Gesù alla Chiesa universale.

-   Spiegare il significato del concetto di “chiesa che si moltiplica”.

-   Descrivere quali sono le giuste strategie per formare una chiesa tra gruppi specifici di persone.

-   Formulare e valutare il vostro piano per formare una nuova chiesa.


“Comunità Nascenti" è un corso biblico estremamente pratico che sottolinea l’importanza di evangelizzare il mondo e fondare nuove chiese. Esso offre delle utili linee guida, seguendo le quali, ogni comunità locale potrà diventare una chiesa in grado di moltiplicare se stessa!


Molti, in Italia, hanno già studiato questo corso e la loro vita è stata arricchita spiritualmente. Possa essere lo stesso per quanti lo stanno seguendo o decideranno di farlo in futuro.


Grazie all'originale metodo di studio del corso, potrete assimilare facilmente la materia trattata e passare subito alla sua applicazione pratica.


Mentre studiate lasciate che lo Spirito Santo parli al vostro cuore e vi guidi.

Ulteriori Informazioni:

Introduzione a cura dell'autore

Larry Pate

"Lo sai che proprio tu puoi avere una parte attiva nell’edificazione della Chiesa di Cristo? Probabilmente ora starai pensando alla dichiarazione di Gesù, riportata in Matteo 16:18: “Io edificherò la mia chiesa”, pensando che questo ti solleva da ogni coinvolgimento!

Eppure la cronaca Neotestamentaria è chiara: da quando la Chiesa ha avuto inizio con la conversione dei discepoli (Giovanni 20:22) e si è poi manifestata apertamente nel giorno di Pentecoste (Atti 2), i seguaci di Cristo sono andati “piantando” comunità cristiane in tutto il mondo.
Questo corso analizza il valore della guida dello Spirito Santo nel pianificare le strategie adatte alla fondazione e allo sviluppo di nuove chiese. La Bibbia illustra i preziosi principi e gli scopi che sono alla base della corretta fondazione di una chiesa, qualunque sia il popolo a cui appartengono e la cultura dei credenti che la compongono.
Il Nuovo Testamento descrive l’inizio della Chiesa, il suo pro-gressivo sviluppo e come essa si sia diffusa in tutto il mondo allora conosciuto. Da come lo Spirito Santo ha operato nella Chiesa delle Origini per renderne possibile il progresso, si imparano i principi e modelli che vanno seguiti ed applicati anche al tempo presente.
Prenderemo in considerazione il fatto che ogni credente in Cristo ha la responsabilità di collaborare con gli altri membri della propria comunità cristiana alla nascita e allo sviluppo di nuove chiese.
Inoltre verranno presi in esame metodi con cui incoraggiare e motivare ogni credente perché sia coinvolto nella formazione di altre chiese, oltre la sua.
Mentre studi questo corso, permetti allo Spirito Santo di farti comprendere qual è il suo piano e la tua parte nell’edificazione della Chiesa di Gesù Cristo.
Lascia che Egli ti riveli quanto possa essere di benedizione e utile, all’interno del più ampio contesto mondiale del Corpo di Cristo, la chiesa locale che frequenti.”

 
©2010 ICI Italia