VIVENTI IN CRISTO

SC23

Viventi in Cristo

di David D. Duncan

(cm.21x15,5-284 pp.)

Questo corso di 284 pagine vi aiuterà a:


-   Comprendere Le principali caratteristiche delle dottrine riguardanti la salvezza di Dio in Cristo Gesù.

-   Scoprire quali sono le basi bibliche per la certezza della salvezza.

-   Apprezzare maggiormente l’amore, la grazia, la sapienza e la potenza dimostrata da Dio nel provvedere la salvezza al genere umano.


“Viventi in Cristo” tratta dell’opera compiuta da Cristo al calvario. La Salvezza che Cristo ci ha acquistato con la sua morte espiatrice, ha cancellato i nostri peccati e il nostro passato. Questo dona ai credenti in Cristo forza spirituale al presente e viva speranza per il futuro.


Molti, in Italia, hanno già studiato questo corso e la loro vita è stata arricchita spiritualmente. Possa essere lo stesso per quanti lo stanno seguendo o decideranno di farlo in futuro.


Grazie all'originale metodo di studio del corso, potrete assimilare facilmente la materia trattata e passare subito alla sua applicazione pratica.


Mentre studiate lasciate che lo Spirito Santo parli al vostro cuore e vi guidi.

Ulteriori Informazioni:

Introduzione a cura dell'autore

David D. Duncan

"State per iniziare lo studio di un argomento molto importante: la salvezza. La salvezza comprende tutto ciò che fu acquistato per noi da Cristo al Calvario. Inoltre è ciò che supplisce ad ogni nostro bisogno spirituale. La salvezza comprende il perdono dei peccati del passato, la liberazione dalla potenza del peccato nel presente e persino la protezione contro l'aggressione del peccato nel futuro (Giuda 24). La salvezza è una speranza certa per il futuro nonché una fonte di gioia per il presente. Eppure molti credenti realizzano poco o niente della gioia della salvezza godibile al presente perché ritengono che essa sia soltanto un modo per arrivare in cielo. Ma, come vedremo, la Parola di Dio chiarisce che quanti ricevono il dono della salvezza:

1) sono illuminati

2) sono fatti partecipi dello Spirito Santo

3) gustano la bontà della Parola di Dio

4) ricevono un “assaggio” dell'età futura (Ebrei 6:4-5 )

I credenti, dunque, possiedono una garanzia, un anticipo della gioia futura e illimitata del cielo mentre camminano sulla terra col Signore. Dopo un attento esame di tutte le cose che la salvezza implica considererete la catena di eventi che inizia quando il peccatore s'allontana dal peccato (ravvedimento), si rivolge a Dio (fede) e compie un dietro-front nel suo stile di vita (conversione). Valuterete i risultati della nuova nascita in virtù della quale il neo credente riceve una nuova natura (rigenerazione), una nuova posizione davanti a Dio (giustificazione) e una nuova collocazione nella famiglia di Dio (adozione). Infine esaminerete la responsabilità del credente di iniziare la crescita spirituale non appena sperimenta la salvezza. Poiché un cristiano immaturo non fa onore a Cristo e alla Sua potenza di Salvatore, tale persona ovviamente è priva di sviluppo spirituale poiché è priva di nutrimento spirituale (Corinzi 3:1-3; Ebrei 5:11-14). Imparerete che l'ignoranza e l'indifferenza impediscono la crescita e lo sviluppo spirituale. L'ignoranza può essere superata leggendo la Parola di Dio e comprendendo il valore della salvezza.”

 
©2010 ICI Italia