In questa sezione, in continuo aggiornamento, riportiamo la risposta a molte delle domande che ci vengono rivolte più di frequente. Ti consigliamo di consultarla, prima di scriverci, perché nella maggior parte dei casi, la risposta ai tuoi interrogativi si trova proprio qui!

 

01 D. Come posso ricevere a casa il corso biblico gratuito "I Grandi Interrogativi della Vita"?

R. Semplice! Basta inviarci la richiesta nei molti modi disponibili (vedi la pagina I Nostri Recapiti dal menù CONTATTI) indicando nominativo e recapito postale; oppure utilizzando il modulo ordini che puoi trovare alla scelta Modulo di ordinazione presente nello stesso menù.

02 D. Posso scaricare il corso biblico "I Grandi Interrogativi della Vita" direttamente dal sito?

R. Certo! Troverai il link per scaricare il file in formato PDF alla pagina Download vari nel menù CONTATTI.

03 D. Come posso ricevere a casa i corsi biblici superiori?

R. Semplice! Basta inviarci la richiesta nei molti modi disponibili (vedi la pagina I Nostri Recapiti dal menù CONTATTI) indicando i corsi desiderati insieme al nominativo e al recapito postale; oppure utilizzando il modulo ordini che puoi trovare alla pagina Modulo di ordinazione presente nello stesso menù.

04 D. Anche i corsi biblici superiori sono gratuiti come "I Grandi Interrogativi della Vita"?

R. I corsi biblici superiori prevedono un'offerta contributiva il cui importo minimo è riportato nel modulo ordini in PDF. Solo per gli studenti detenuti è prevista la totale gratuità per questa linea di corsi. Se invece desideri conoscere qual è l' offerta contributiva minima prevista per i vari corsi biblici, consulta questa PAGINA!

05 D. Posso regalare un corso biblico "I Grandi Interrogativi della Vita" ad un amico?

R. Certo! Basta inviarci la richiesta nei molti modi disponibili (vedi la pagina I Nostri Recapiti dal menù CONTATTI) indicando il suo nominativo e recapito postale; oppure utilizzando il modulo ordini che puoi trovare alla scelta Modulo di ordinazione presente nello stesso menù. Ovviamente accertati che l'interessato sia quantomeno informato della cosa.

06 D. Posso regalare un corso superiore (o un intero Programma) ad un amico o ad un detenuto?

R. Certo! Basta inviarci la richiesta nei molti modi disponibili (vedi la pagina I Nostri Recapiti dal menù CONTATTI) indicando sia il tuo che il suo nominativo e recapito postale; oppure utilizzando il modulo ordini che puoi trovare alla scelta Modulo di ordinazione presente nello stesso menù. Ovviamente all'interessato invieremo solo i testi in dono, mentre la richiesta dell'offerta contributiva sarà inviata a te.

07 D. Per i corsi biblici superiori bisogna seguire un Piano di Studi prestabilito?

R. No! Ogni studente è libero di scegliere il Programma superiore che più risponde alle sue esigenze ed anche l'ordine in cui studiare i vari corsi che lo compongono.

08 D. Quanto tempo ho per sostenere l'esame, dopo aver studiato un corso biblico superiore?

R. Non ci sono limiti! Ogni studente può studiare con i propri ritmi e, una volta pronto, può tranquillamente sostenere le prove d'esame previste dal corso.

09 D. Devo necessariamente sostenere l'esame, dopo aver studiato un corso biblico superiore?

R. No! I corsi ICI possono essere anche semplicemente studiati o consultati per ottenere delle informazioni utili alle proprie ricerche su un dato argomento. Ovviamente, in tali casi, non sarà rilasciato un attestato di frequenza.

10 D. Devo necessariamente versare l'intera quota contributiva prevista se decido di acquistare un intero Programma?

R. Trattandosi di una promozione, l'ideale sarebbe risolvere tutto in un'unica soluzione! Tuttavia, accordandosi con la Sede Italiana ICI è possibile decidere in quanti versamenti suddividere l'offerta in modo da ricevere il nr. di ccp necessari. Logicamente visto il forte sconto previsto in questi casi, è consigliabile non richiederne un numero eccessivo di moduli postali (2 o 3 al massimo) altrimenti decade la promozione prevista.

11 D. Probabilmente c'è un errore nel testo che sto studiando. Cosa fare per accertarmene o segnalarlo?

R. Consulta la pagina Errata corrige dal menù CONTATTI! Se il problema che ti sembra di aver ravvisato non è presente tra le segnalazioni degli studenti, contatta la sede italiana ICI  nei molti modi disponibili (vedi la pagina I Nostri Recapiti anche questa presente nel menù CONTATTI). Provvederemo ad aggiornare le "errata corrige".

12 D. Posso spedire le Prove di Esame via mail; oppure devo necessariamente spedirle in formato cartaceo?

R. Si, è possibile! Inoltre, se presenti già nella sezione DOWNLOAD, è possibile addirittura utilizzare i formulari dinamici.

13 D. Per i corsi biblici si deve ordinare in blocco tutto quello che interessa oppure si può ricevere poco alla volta? Come avviene la consegna dei corsi e il versamento dell'offerta contributiva?

R. Ogni studente è libero di scegliere il materiale che vuole e riceverlo nel modo che vuole. Ovviamente, ricevendo tutto in blocco, c'è un notevole risparmio delle spese di spedizione. L'offerta contributiva può essere versata con i moduli ccp che arrivano con il materiale ordinato. Se si ordina in blocco può essere richiesto un certo numero di ccp e frazionare la spesa in varie trance. Così si risparmia sulle spese di spedizione ma non si versa l'intero importo in una sola soluzione!

14 D. Non ho mai ricevuto le mie Prove d'Esame corrette! E' normale o è successo un disguido?

R. Il sistema ICI prevede che nessuna Prova d'Esame corretta venga inviata allo studente. Si ricevono unicamente delle valutazioni. L'assistenza didattica fornita dalle risposte corrette alle domande delle lezioni e a quelle dei test è più che sufficiente!

 

 

 

 
©2010 ICI Italia