DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!

 

 

 

1. Hai bisogno di essere salvato

"Se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio" (Giovanni 3:3). "Infatti, tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio" (Romani 3:23). "Non c'è sulla terra alcun uomo giusto che faccia il bene e non pecchi mai" (Ecclesiaste 7:20). "Il cuore è ingannevole più d'ogni altra cosa, e insanabilmente maligno; chi lo conoscerà?" (Geremia 17:9). "Noi tutti eravamo erranti come pecore, ognuno di noi seguiva la sua propria via" (Isaia 53:6).

 

 

2. Gesù ha già provveduto per la tua salvezza

"Cristo ha sofferto una volta per i peccati, Egli giusto per gli ingiusti, per condurci a Dio" (1 Pietro 3:18). "Colui (Gesù) che non ha conosciuto peccato, Egli (Dio) l'ha fatto esser peccato per noi, affinché noi diventassimo giustizia di Dio in lui" (2 Corinzi 5:21). "Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna" (Giovanni 3:16). "Cercate il Signore, mentre lo si può trovare; invocatelo, mentr'è vicino" (Isaia 55:6). "Eccolo ora il giorno della salvezza!" (2 Corinzi 6:2).

 

3. Non puoi salvarti da solo

"Egli ci ha salvati non per opere giuste che noi avessimo fatte, ma secondo la sua misericordia" (Tito 3:5). "Poiché chiunque avrà osservato tutta la legge, e avrà fallito in un solo punto, si rende colpevole su tutti i punti" (Giacomo 2:10). "V'è tal via che all'uomo sembra diritta, ma finisce col menare alla morte" (Proverbi 14:12). "Gesù gli disse: Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me (Giovanni 14:6).

 

4. Gesù ti darà la forza per vincere ogni tentazione

"Niuna tentazione vi ha colti, che non sia stata umana, or Iddio è fedele e non permetterà che siate tentati al di là delle vostre forze; ma con la tentazione vi darà anche la via d'uscirne, onde la possiate sopportare" (1 Corinzi 10:13). "Se dunque il Figliuolo vi farà liberi, sarete veramente liberi" (Giovanni 8:36). "Se dunque uno è in Cristo egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove" (2 Corinzi 5:17).

 

Ricordati:

"Ciascun di noi renderà conto di se stesso a Dio" (Romani 14:12). "È stabilito che gli uomini muoiano una volta sola, dopo di che viene il giudizio" (Ebrei 9:27). Gesù disse: "Chi crede a Colui che mi ha mandato... non viene in giudizio" (Giovanni 5:24). "Scegliete oggi a chi volete servire" (Giosuè 24:15).

 

La tua parte:

 

Credere

"Credi nel Signor Gesù e sarai salvato" (Atti 16:31).

 

Ravvederti (mettere fine ai peccati)

"Se non vi ravvedete, tutti... perirete" (Luca 13:3).

 

Confessare i peccati a Gesù

"Poiché v'è un solo Dio ed anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini Cristo Gesù uomo" (1 Timoteo 2:5).

 

Riconoscere Gesù davanti agli altri

"Se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore, e avrai creduto col cuore che Dio l'ha risuscitato dai morti, sarai salvato" (Romani 10:9).

 
©2010 ICI Italia