GLOBAL UNIVERSITY     

Da oltre 40 anni ICI-Corsi Biblici per Corrispondenza gestisce, in Italia, una linea di corsi biblici in Italiano. Sebbene sia emanazione dello "International Corrispondence Institute" che, a suo tempo, rilasciava ai propri studenti dei certificati “ufficiali” alla fine dei corsi di studio, ICI-Italia prevede unicamente un attestato di frequenza per lo studente.

L'ostacolo primario per molti, in questi anni, era sempre rappresentato dalla lingua: infatti chi studiava con lo "International Corrispondence Institute" per ottenere un attestato "ufficiale", poteva contare solo su materiale in lingua inglese fornito direttamente dagli USA!

Da qualche anno lo "International Corrispondence Institute" è diventato "GLOBAL UNIVERSITY" ed offre sempre la possibilità di seguire diversi piani di studi. Ad ognuno di essi corrisponde un attestato riconosciuto legalmente. A seconda del titolo di studio che si desidera conseguire, ovviamente, varia l'impegno ed il numero di "crediti" necessari per conseguirlo. Tuttavia, fondamentalmente, la linea d'azione della GLOBAL UNIVERSITY è rimasta la stessa dello "International Corrispondence Institute": gli studenti devono utilizzare testi in lingua inglese se vogliono ottenere titoli di studio riconosciuti dallo Stato!

Di recente, però, in seguito a nostri accordi con la "casa-madre", oltre alla consueta linea di corsi biblici con semplice attestato di frequenza, ad ICI-Corsi Biblici per Corrispondenza, è stato concesso di offrire ai suoi studenti un corso base in lingua italiana al termine del quale, dalla Global University, viene rilasciato un certificato “ufficiale”.

Si tratta del Corso per conseguire il certificato di "BIBLE INTERPRETER", primo gradino di una lunga scala, che richiede solo 17 crediti per il suo ottenimento. Per ogni testo completato la Global University richiede una tesi di almeno 10 pagine, più l’esame finale su un modulo definito SCANTRON TEST, fornito dalla sede di Springfield, Missouri.

Per questo specifico Corso, testi e dispense sono in lingua italiana! Le tesine vanno scritte in italiano e sono esaminate e valutate da responsabili italiani. Le Prove d'Esame prevedono la compilazione di un modulo a scelta multipla (lo SCANTRON TEST), le cui domande sono riportate in un fascicolo separato... in lingua italiana. Insomma niente Inglese!

Ogni altro attestato con riconoscimento legale può essere conseguito SOLO continuando a studiare su testi inglesi (forniti dalla GLOBAL, la cui sede è in America, tramite il direttore europeo ICI, la cui sede è attualmente in Italia).

Ecco gli 8 testi (in realtà 9 considerando SC32-Studiare la Bibbia) che compongono il piano di studi per ottenere il "BIBLE INTERPRETER CERTIFICATE":

BIB 1032 - 2 crediti   La Vita di Cristo  (testo)

BIB 2022 - 2 crediti   Le Epistole Pastorali  (testo)

BIB 2032 - 2 crediti   L'Epistole agli Ebrei  (testo)

BIB 2043 - 3 crediti   Principi di Interpretazione Biblica

(in bundle con SC32-Studiare la Bibbia) - --------- - -

BIB 4063 - 2 crediti   Le Epistole ai Corinzi  (testo)

LIT 1213 - 2 crediti  "Le Storie" dell'Antico Testamento (dispensa in revisione e stampa)

HIS 2202 - 2 crediti   La Chiesa: Dalla Pentecoste alla Riforma

BIB 3073 - 2 crediti   Il Libro degli Atti  (testo)

Totale      17 crediti

Per ricevere ognuno di questi testi, oltre ad essere già iscritti alla Global, occorre anche compilare, di volta in volta, un SEF e inviarlo a ICI, via posta o via mail.

SCARICA IL SEF

I corsi possono essere studiati nell'ordine deciso dal singolo studente; infatti per ottenere il Certificato "BIBLE INTERPRETER" basta raggiungere i 17 crediti, richiedendo e studiando i testi sopra elencati come si desidera.

Cosa di importanza vitale: occorre sostenere ogni esame entro 6 mesi dalla richiesta di un corso... pena l'annullamento dell'iscrizione al Programma!

Ovviamente, come accade per tutto ciò che è "ufficiale", le procedure sono più complesse e meno dirette di quelle adottate per i corsi ICI che rilascia un semplice attestato di frequenza e non ha limiti di tempo per lo studio di un corso biblico!

Anche per i i testi del Programma "BIBLE INTERPRETER" è previsto un contributo (che comprende la spedizione come avviene per la linea italiana), ma la GLOBAL UNIVERSITY ne richiede ulteriori anche per l'assistenza agli esami, i crediti e l'attestato finale!

Quanti fossero interessati al corso di "BIBLE INTERPRETER" non devono far altro che leggere attentamente le pagine dedicate alla GLOBAL UNIVERSITY e contattarci per i particolari che non sono chiari. Logicamente tale “Certificato” non abilita al ministerio cristiano! Esso è solo un modo di riconoscere e premiare il disciplinato e serio impegno di un credente nello studio della Parola di Dio.

Crediamo, infatti, che la chiamata al Ministerio venga solo da Dio. Ottenere un “Certificato”, non garantisce tutto il bagaglio necessario a svolgere il servizio cristiano, ma resta comunque un modo per approfittare di ogni aiuto disponibile nella crescita cristiana!

A tale proposito, pur convinti della validità di questo materiale per corrispondenza, desideriamo incoraggiare ogni studente, per quanto è possibile, a prendere in considerazione anche la frequenza ai corsi offerti dai diversi istituti di istruzione biblica operanti in seno alle ADI.

Dio ci benedica!!

Risultati immagini per info

ULTERIORI INFO

 
©2010 ICI Italia