DANIELE & APOCALISSE

MC07

Daniele & Apocalisse

di George W. Westlake Jr

David D. Duncan Sr

(cm.24x17-364 pp.)

"Daniele & Apocalisse" studia quella parte della profezia biblica che tratta gli eventi riguardanti il tempo della fine. Per una migliore comprensione della profezia biblica, oltre ai libri di Daniele e Apocalisse, esamineremo anche passi biblici tratti dall’Antico e dal Nuovo Testamento.

Il titolo di un Gruppo di Lezioni indica a quale fase degli eventi del tempo della fine si riferiscono quelle lezioni. Nel Gruppo finale di Lezioni, l’attenzione dello studente viene “dirottata” dal tempo, all’eternità.

Il tema centrale del Corso è “il Ritorno di Gesù Cristo” ma esso ha pure delle finalità etiche: infatti è concepito per aiutare lo studente ad essere pronto per il ritorno di Gesù e ad incoraggiare altri a prepararsi per la Sua venuta (1 Giovanni 3:3).

Dio aiuti ogni studente a trarre il massimo profitto dallo studio di questo Corso Biblico!

Molti, in Italia, hanno già studiato questo corso e la loro vita è stata arricchita spiritualmente. Possa essere lo stesso per quanti lo stanno seguendo o decideranno di farlo in futuro.

 

Grazie all'originale metodo di studio del corso, potrete assimilare facilmente la materia trattata e passare subito alla sua applicazione pratica.

 

Mentre studiate lasciate che lo Spirito Santo parli al vostro cuore e vi guidi.


Ulteriori Informazioni:

Cosa sta accadendo al nostro mondo? Chi decide le cose? Quale è la prossima tappa della storia umana? Qual è il piano di Dio per il mondo, per il genere umano, per l’avversario delle anime nostre, il diavolo, per i credenti e per i perduti? Come andranno a finire le cose?

Uno degli elementi più rilevanti della Parola di Dio, la profezia, risponde a tutte queste domande. La profezia è stata definita come “la storia scritta in anticipo”. Naturalmente solo Dio può descrivere in modo accurato gli eventi, prima che questi accadano.

Il libro del profeta Daniele e quello dell’Apocalisse sono due notevoli fonti profetiche nella Bibbia. Attraverso una serie di visioni, il libro di Daniele presenta, passo dopo passo, il piano di Dio per le nazioni del mondo, con un particolare riferimento ad Israele. Il libro dell’Apocalisse ritrae il culmine del Piano di Dio per tutta la Sua creazione. Senza la profezia biblica, in particolare quella dell’Apocalisse di Gesù Cristo, non avremmo mai saputo come andranno a finire le cose.

Senza la profezia, la Bibbia sarebbe una storia senza una fine, avvolta dal mistero che lascerebbe posto a mille ipotesi! Inoltre, tutti noi credenti, nell’impossibilità di sapere quello che ci attende, saremmo “defraudati” di una parte della Beata Speranza cristiana! Invece, insieme all’apostolo Paolo, possiamo anticipare la fine:

Ma com’è scritto: “Le cose che occhio non vide, e che orecchio non udì, e che mai salirono nel cuore dell’uomo, sono quelle che Dio ha preparate per coloro che lo amano” (1 Corinzi 2:9).

La nostra preghiera è quella che, studiando Daniele e Apocalisse, ogni studente di questo corso possa ricevere una visione vivida della gloria di Dio, della Sua potenza, del Suo Regno e, specialmente, del Suo Figliolo. Possa lo studio di questi due libri profetici concedere a tutti una maggiore consapevolezza che Dio regna, ha il pieno controllo di ogni cosa e che il piano di Dio sarà portato a termine in tutta della Creazione secondo i Suoi propositi.

 
©2010 ICI Italia