STUDIARE LA BIBBIA

VC31

Studiare la Bibbia

di Thomas Marphori

(cm.18x11-144 pp.)

Vorreste sapere:


- cosa può fare la Bibbia per te?

- come va studiata la Bibbia?

- come arricchire la propria vita spirituale?


Se è così il corso biblico “Studiare la Bibbia” fa al caso vostro.


Lo studio della Parola di Dio richiede la nostra migliore attenzione. Lo Spirito Santo è disposto ad istruirci, ma noi dobbiamo applicarci. Senza un piano d'azione è difficile fare ogni cosa. Questo corso, oltre a presentare fatti basilari riguardanti la Bibbia suggerisce alcuni metodi con i quali organizzarne lo studio.


Molti, in Italia, hanno già studiato questo corso e la loro vita è stata arricchita spiritualmente. Possa essere lo stesso per quanti lo stanno seguendo o decideranno di farlo in futuro.

Grazie all'originale metodo di studio del corso, potrete assimilare facilmente la materia trattata e passare subito alla sua applicazione pratica.

Mentre studiate lasciate che lo Spirito Santo parli al vostro cuore e vi guidi.

Ulteriori Informazioni:

Introduzione a cura dell'autore

Thomas Marphori

“La Bibbia, che è la Parola di Dio, rivela il piano di Dio per ogni persona. Tale piano prevede la nostra redenzione, o salvezza, mediante la fede in Gesù Cristo come nostro personale Salvatore. Appena lo facciamo siamo salvati. Una volta che abbiamo scelto di accettare la volontà di Dio per la nostra vita, siamo responsabili non solo di conformare esistenza e carattere all'immagine di Cristo, ma anche di condividere l'amore di Cristo con gli altri così che le loro vite possano essere trasformate. Possiamo adempiere a questa responsabilità collaborando con lo Spirito Santo, il Quale ci rivela Dio e la Sua volontà quando studiamo la Bibbia. Lo studio della Parola di Dio richiede la nostra migliore attenzione. Lo Spirito Santo è disposto ad istruirci, ma noi dobbiamo applicarci ugualmente. È necessario uno studio attento per comprendere i significati profondi della Bibbia. Questo corso vi presenterà dei fatti basilari che riguardano la Bibbia e vi fornirà alcuni metodi per mezzo dei quali organizzare il vostro studio. Senza un piano d'azione è difficile, se non impossibile, costruire una casa, cucire un abito o conseguire un diploma scolastico. Un piano d'azione, inoltre, rende ogni compito più piacevole ed utile.”
 
©2010 ICI Italia