LA CHIESA

VC16

La Chiesa

di Donald Dean Smeeton

(cm.18x11-118 pp.)

Vorreste sapere:


- il piano di Dio per la Chiesa?

- come si diventa membri della Chiesa?

- in che senso la Chiesa è simile ad un corpo?


Se è così il corso biblico “La Chiesa” fa al caso vostro.


Dio ha un piano per la Sua Chiesa! Il testo di questo corso biblico, oltre a trattare delle origini della Chiesa, della sua funzione attuale e del suo futuro, insegna come un credente può rendersi utile all'opera di Dio collaborando alle varie attività svolte nella propria comunità cristiana.

 

Molti, in Italia, hanno già studiato questo corso e la loro vita è stata arricchita spiritualmente. Possa essere lo stesso per quanti lo stanno seguendo o decideranno di farlo in futuro.

Grazie all'originale metodo di studio del corso, potrete assimilare facilmente la materia trattata e passare subito alla sua applicazione pratica.

Mentre studiate lasciate che lo Spirito Santo parli al vostro cuore e vi guidi.

Ulteriori Informazioni:

Introduzione a cura dell'autore

Donald Dean Smeeton

“Avete mai riflettuto sulle origini della Chiesa, sui suoi inizi, sul suo futuro? Leggendo l'indice di questo libro constaterete che i titoli delle lezioni proposte cercano di rispondere ad alcuni importanti interrogativi sulla Chiesa e le sue caratteristiche. È mia intenzione aiutarvi a comprendere ed assimilare le risposte a tali interrogativi. Benché non ci siamo mai incontrati, vorrei poter essere considerato non solo l'autore di questo testo ma anche vostro amico. è solo studiando quello che la Bibbia dice a proposito della Chiesa che possiamo capire qual è il nostro posto nella comunità. Molte e svariate concezioni si sono formate a proposito della Chiesa e del suo ruolo, alcune sono giuste, altre, fondamentalmente sbagliate. Noi prenderemo in considerazione l'opinione espressa dalla Bibbia. Questo corso non si limiterà a descrivere la storia della Chiesa: esso vuole anche aiutarvi a servire meglio Cristo e la Sua Chiesa mettendo in pratica le cognizioni acquisite.“
 
©2010 ICI Italia